LE ESCURSIONI E GLI EVENTI IN PROGRAMMA POTRANNO SUBIRE VARIAZIONI
La scheda tecnica di ogni escursione/evento con le indicazioni relative a difficoltà tecnica, tempi di percorrenza e altri elementi per affrontare in sicurezza il percorso o le informazioni relative alla natura dell’evento, sarà fornita dai responsabili di escursione
IMPORTANTE
I non soci potranno partecipare alle escursioni previa prenotazione all’accompagnatore di gita e pagamento della quota di assicurazione con almeno due giorni di anticipo dalla data dell’escursione. Il mancato rispetto di questa condizione comporterà l’esclusione dalla escursione per mancanza della copertura assicurativa. La richiesta di partecipazione comporta la dichiarazione esplicita di essere in buone condizioni fisiche per superare le difficoltà del percorso e di avere letto la scheda tecnica dell’escursione.
La qualità e la sicurezza delle attività è data dall’esperienza dei capi gita, tutti volontari, alcuni dei quali in possesso di specifiche qualifiche CAI. Per poter partecipare alle gite sociali è necessario essere iscritti al CAI, anche se è ammessa la partecipazione di non Soci i quali dovranno versare una quota di euro 10,00 al momento della partecipazione quale contributo per oneri assicurativi e spese organizzative.
Per partecipare a ciascuna uscita è fatto obbligo a tutti di prenotarsi entro le ore 20 del giorno precedente l’uscita ad uno dei seguenti numeri: 349 0596145.
CON LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE IL RICHIEDENTE ESPRIME IMPLICITA DICHIARAZIONE DI IDONEITA’ FISICA PER AFFRONTARE E SUPERARE LE DIFFICOLTA’ DEL PERCORSO COME INDICATO NELLA SCHEDA TECNICA DELL’ESCURSIONE
ESCURSIONI FUORI PROGRAMMA
Durante l’anno potrà verificarsi che gruppi di soci si attivino per escursioni non programmate. In questi casi il socio volontario, in possesso di specifiche qualifiche riconosciute e dichiarate può richiedere al Presidente, di promuovere l’uscita comunicando allo stesso anche tramite Whats App il percorso previsto, la data di realizzazione dell’escursione, la difficoltà della stessa, i tempi ed i nominativi dei soci partecipanti. L’uscita, se approvata, sarà comunicata con tutti i dati del caso e definita nella Piattaforma CAI ai fini anche assicurativi e delle responsabilità civili e penali conseguenti.